Logo Opzione Avanzata

Indirizzo Email

marketing@gsvdigitalsolution.it

Centralino

06 87 81 14 32

Dove Siamo

Via degli imprenditori snc 01036 - Nepi (VT)

Polizza RC Colpa Grave Medici

La Polizza RC Colpa Grave Medici è una tipologia assicurativa che tutela il dipendente delle aziende sanitarie in seguito ad un eventuale danno causato con colpa grave compiuto durante le ore di lavoro.

È obbligatoria secondo quanto stabilito dalla legge numero 24 dell’8 marzo 2017, detta anche Legge Gelli.

Cosa copre la Polizza RC Colpa Grave Medici?

La Polizza RC Colpa Grave Medici tiene indenne il medico da ogni somma che è tenuto a pagare per essere civilmente responsabile, parzialmente o totalmente ai sensi della legge per i danni involontariamente causati a terzi durante lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Dunque, attraverso la sottoscrizione della polizza è possibile tutelare la propria professione medica dal punto di vista legale.

Serve a tenere indenne l’assicurato da ogni somma che quest’ultimo è tenuto a pagare a terzi, in seguito ad un fatto colposo, ad un errore od omissione commessi unicamente nell’esercizio dell’attività professionale.

Caratteristiche Polizza Colpa Grave Medici

Quali sono i soggetti destinatari della Polizza RC Colpa Grave Medici?

La Polizza RC Colpa Grave Medici non è rivolta esclusivamente al personale strettamente medico in quanto in una struttura sanitaria sono numerose le figure operanti che potenzialmente potrebbero causare danni a terzi provocando un notevole impatto di natura personale ed economica sull’intera struttura ospedaliera.

Nel dettaglio, la Polizza RC Colpa Grave Medici è indicata per i professionisti che svolgono le proprie mansioni alle dipendenze di una struttura sanitaria, sia con contratti subordinati che con partita iva, e con mansioni paritetiche.


Infatti, i soggetti a cui si rivolge la polizza sono:

Importanza Polizza RC Colpa Grave Medici

Perché è importante sottoscrivere una Polizza RC Colpa Grave Medici?

È importante che un medico si tuteli e sottoscriva una specifica assicurazione professionale in quanto, svolgere la professione medica comporta l’assunzione di grandi responsabilità.

In alcuni casi, purtroppo può accadere di prendere una decisione sbagliata causando un danno al paziente o anche la morte di quest’ultimo.

Ecco perché è fondamentale proteggersi durante il proprio operato ricevendo l’assistenza necessaria in caso di bisogno o difficoltà.

Preventivo Gratuito

Richiedi una Consulenza Specializzata

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua Ut enim ad minim veniam quis nostrud
Orari di Ufficio
Lunedì-Venerdì

Sede Legale

Sede Operativa