Logo Opzione Avanzata

Indirizzo Email

marketing@gsvdigitalsolution.it

Centralino

06 87 81 14 32

Dove Siamo

Via degli imprenditori snc 01036 - Nepi (VT)

Polizza Eventi Catastrofali

La Polizza Eventi Catastrofali è una categoria di polizza accessoria che ha lo scopo di fornire protezione e risarcimenti ai beni dell’interessato a causa del manifestarsi di fenomeni atmosferici straordinari.

Tali fenomeni atmosferici, legati alla stagionalità del periodo in cui si manifestano, possono provocare danni non indifferenti agli immobili e ai beni dei terzi coinvolti.

In cosa consiste la Polizza Eventi Catastrofali?

Infatti, in vista del sempre più attuale cambiamento climatico, le Compagnie Assicurative hanno deciso di dedicare ai loro clienti polizze volte ad assicurare una protezione dai possibili danni provocati dalle catastrofi naturali e dagli eventi atmosferici.

Nello specifico, i beni che possono essere tutelati con la Polizza Eventi Catastrofali comprendono:

Fenomeni atmosferici

Quali sono i fenomeni atmosferici?

Specificatamente, sono annoverati nella categoria di fenomeni atmosferici:

Quali sono i danni coperti dalla Polizza Eventi Catastrofali?

I danni coperti dalla polizza riguardano tutti gli spazi esterni coinvolti dalla calamità naturale e gli oggetti esterni ad un edificio tra cui, ad esempio, le piastrelle del terrazzo, i pannelli solari se presenti sul tetto, il giardino, le recinzioni o le cassette della posta.

Sono inoltre assicurati gli spazi interni nel caso di infiltrazioni d’acqua che dall’esterno penetrano verso l’interno, inondando o rovinando le condutture, le parenti dell’edificio o gli immobili presenti all’interno.

In aggiunta, nel caso di potenti precipitazioni, tra cui tempeste di pioggia o grandine si potrebbero avere ripercussioni sullo stato fisico delle coperture che rivestono l’abitazione, con la rottura di tegole, mattonelle o piastrelle, sullo stato materiale del giardino e dei mobili esterni

Come attivare la Polizza Eventi Catastrofali?

Per ottenere l’attivazione della Polizza Eventi Catastrofali è necessario inviare una documentazione alla propria Compagnia Assicurativa fornendo i dati personali del richiedente e dell’attività.

Nello specifico, può avere una durata variabile, annuale o pluriennale, e può prevedere metodi di pagamento diversificati da estinguere mensilmente, semestralmente o annualmente, con la possibilità di essere anticipati o posticipati.

Per far sì che questo tipo di assicurazione sia riconosciuta a tutti gli effetti, è opportuno che la portata degli eventi atmosferici sia accertata e verificata da un centro meteorologico.

Il costo della Polizza, che può essere pagato in un’unica soluzione o in comode rate, viene calcolato in base a diversi fattori, tra cui il tipo di attività, il valore dell’immobile o del bene, la geolocalizzazione del fenomeno e l’entità dello stesso.

Preventivo Gratuito

Richiedi una Consulenza Specializzata

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua Ut enim ad minim veniam quis nostrud
Orari di Ufficio
Lunedì-Venerdì

Sede Legale

Sede Operativa